Condizioni di vendita
- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
-
La vendita di prodotti sul nostro sito web ("Fitnessbelt.it") è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su Fitnessbelt.it sono venduti direttamente dall'AZIENDA TESSILE DI GIUSEPPE ROMANO, con sede in Italia, Via Sant’Anna, snc - 84030 Monte San Giacomo (SALERNO), Iscr. Reg. Imp., C.F. RMNGPP47L12F618A e P.IVA n. 00614770659. Ai fini delle presenti Condizioni Generali il termine “Venditore” si riferisce indistintamente a FITNESSBELT.IT.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro indirizzo di posta elettronica info@fitnessbelt.it
Potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su Fitnessbelt.it.
Ricordati che puoi sempre contattare Fitnessbelt, tramite il nostro contatto telefonico +39 340 291 3897.
-
1. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
1.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Fitnessbelt.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su Fitnessbelt.it e seguendo le relative istruzioni.
1.2
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.
1.3
Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all'Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).
1.4
La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d'ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
1.5
Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, ti invieremo una e-mail per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta e-mail non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.
1.6
Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa e-mail conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento sul Diritto di Recesso.
1.7
La proposta d'ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge.
1.8
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
1.9
Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore ti informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su Fitnessbelt.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
1.10
Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare le Condizioni Generali di Vendita del Venditore. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Fitnessbelt.it.
1.11
Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni contenute in Fitnessbelt.it, anche richiamate tramite link:
Condizioni Generali di Vendita
Privacy Policy
Informativa sul Diritto di Recesso
- 2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
2.1
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Fitnessbelt. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su Fitnessbelt.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
2.2
Tutti i prodotti venduti su Fitnessbelt.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da FITNESSBELT può essere comunicato a FITNESSBELT contattando il Servizio Clienti +39 340 291 3897. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
- 3. Pagamenti
3.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
3.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Dal momento in cui si viene reindirizzati al modulo di pagamento su PayPal, le informazioni scambiate durante la fase di pagamento non sono visibili per il Venditore.
- 4. Spedizione e consegna dei prodotti
4.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti venduti da FITNESSBELT, accedi alla sezione Come Spediamo. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.
- 5. Assistenza clienti
5.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti +39 340 291 3897.
- 6. Diritto di recesso
6.1
Clicca qui https://www.fitnessbelt.it/diritto-di-recesso.html per accedere alla sezione Diritto di Recesso, che è parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita.
- 7. Tempi e modalità di rimborso
7.1
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
7.2
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che venga espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.3
Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
- 8. Privacy
8.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy
8.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali di Vendita
8.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti +39 340 291 3897, o inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: info@fitnessbelt.it o all'indirizzo della sede legale del Venditore.
- 9. Legge applicabile e soluzione delle controversie
9.1
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
9.2
Nel caso di controversie tra FITNESSBELT e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito: http://ec.europa.eu/odr.
9.3
Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Salerno.
- 10. Modifica e aggiornamento
10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Fitnessbelt.it. - 2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti